Workshop con Mestre Curumim

Domenica 4 Luglio
15:00
Centro Sportivo S. D'Acquisto
Via Agazzi
Tavazzano con Villavesco (LO)

Il Gruppo Capoeira Brasil, attraverso il Prof. Pinguim invita tutti gli allievi del Gruppo e i capoeiristi italiani a partecipare allo workshop che Mestre Curumim terrà a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi, il prossimo 4 luglio nella Palestra Comunale (Centro Sportivo S. D'Acquisto) di Via Agazzi.

Si tratta quindi di un'altra occasione che il Gruppo Capoeira Brasil offre a tutti gli interessati alla Capoeira per acquisire nuove tecniche e conoscenze. La quota prevista per la partecipazione è di 20 euro.

Gli iscritti allo workshop parteciperanno al sorteggio di un berimbau completo.

Chi volesse saperne di più può richiedere maggiori informazioni al Prof. Pinguim attraverso l'indirizzo e-mail pinguim.capoeira.brasil@gmail.com o al numero 329.4091247.

Chi é
Valter da Rocha Fernandes, in arte Curumim, iniziò a praticare la Capoeira a Rio de Janeiro all'età di tredici anni con Mestre Boneco e da allora si impegnò in un percorso di crescita costante che gli portò a ricevere il titolo di professore nel 1994 e la corda nera (livello massimo) nel 2004. Nel 2009 gli viene riconosciuto il titolo di "Mestre" (maestro).

La sua dedizione all'insegnamento e diffusione della Capoeira lo vede impegnato in innumerevoli attività, tra cui spicca il progetto "Capoeira Cidada" (www.capoeiracidada.org.br), attività di servizio sociale che impiega la Capoeira come strumento di sviluppo cognitivo e di socializzazione per i bambini e ragazzi della "Cidade de Deus", quartiere-favela della periferia di Rio de Janeiro.

Per chi volesse scoprire di più sul lavoro di Mestre Curumim, può visitare il suo sito web all'indirizzo www.curumimcapoeira.com.br.